Arredare una Cucina Americana
Cucina americana: stile a stelle e strisce

Il sogno americano sbarca in cucina.
Negli ultimi anni sempre più designer hanno deciso di ispirarsi alle tendenze degli States, per dare spazio ad ampiezza ed essenzialità. Già, perché in America le cucine sono meravigliose, grandi e luminose, come piacciono a noi.
La caratteristica più apprezzata è la presenza di un’isola centrale, un tavolo di lavoro che diventa bancone all’occorrenza, con sedie alte a fare da padrone e ad aggiungere dettagli eleganti o casual a seconda delle preferenze.
Quest’isola centrale è il sogno di tutte le donne, che amano destreggiarsi in cucina godendo di tutta la possibilità di movimento, magari avendo anche i bimbi intorno. Nell’isola potete scegliere se utilizzare fuochi o piastre e anche se posizionare il lavello, mentre la cappa può essere affiancata da una griglia portabicchieri per ottimizzare gli spazi

Un altro punto nevralgico è il bancone a penisola, non solo ideale per le attività di preparazione di cibi, su questo spazio ci si può anche sedere intorno e condividere i pasti, e perché no, anche lavorare se avete prese nelle adiacenze e vi piace fare smart working.
La cucina moderna diventa così uno spazio multifunzionale, che si adatta alle esigenze odierne nel migliore dei modi, per famiglie dinamiche, coppie o single che non stanno mai farmi, davanti ai fornelli come nella vita di tutti i giorni.

La cucina americana non si limita allo stile country che ha avuto moltissimo successo nel passato, adesso a farla da padrona sono il minimal e l’industrial, più contemporanei e addirittura hi tech, per rivoluzionare la cucina e riscrivere il futuro delle possibilità di arredamento di questo ambiente fondamentale per tutte le case.
Fate attenzione anche alla scelta delle luci, la cucina americana ha spazi dedicati per ogni attività, che devono essere opportunamente illuminati, più punti luce possono essere dislocati con diverse intensità, privilegiando la luce forte sul piano in cui si lavora. La cucina diventa così uno spettacolo, le luci dei perfetti riflettori.

Lo stile minimal si adatta a chi ha la passione per i look di arredo contemporanei. Essenziale al punto giusto, gioca sui concetti di linee da comporre con un’armonica simmetria. Mentre lo stile industrial, che in questo momento è cima alle classifiche di gradimento, apre gli spazi abbondantemente, per un concetto di espansione della cucina che si fonde con il living, perfetto per loft e appartamenti di grandi metrature.

Se vuoi una cucina personalizzata, o una soluzione già composta ma che sappia rispondere al tuo desiderio di ricalcare lo stile stelle e strisce puoi contattarci e noi sapremo come accontentarti. Arredo Casa da sempre si avvale dall’esperienza di Febal Cucine, intercettando le tendenze dell’arredo cucine più richieste e trasformandole in soluzioni sempre nuove e brillanti.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *