Tendenza piastrelle cucina 2017
Cucina d’effetto con le piastrelle di tendenza 2017

La tua cucina merita di più delle solite piastrelle. Eleganza e colore, questa è la combinazione perfetta.
Un dettaglio apparentemente piccolo come le piastrelle possono comunicare il cuore del progetto d’arredo.
Lo confermano i trend del 2017, che lasciano spazio alla fantasia e alla diversità degli stili.

Le aziende ogni anno continuano a stupire, valorizzando l’originalità. Una novità del settore è l’utilizzo di “nuovi” materiali.
Non sono frutto di innovazioni tecnologiche, ma molto spesso sono veri e propri capisaldi della tradizione, come ad esempio il legno e pietra, che hanno rivendicato il proprio spazio nelle scelte d’arredo.
Il risultato è molto apprezzato dagli amanti degli ambienti caldi e accoglienti, dai toni rustici e classici.
Un altro vantaggio è dato dalla semplicità di manutenzione, soprattutto per quanto riguarda la pietra, materiale che assicura una pulizia rapida e una resistenza senza eguali.
Discorso leggermente diverso per il legno, che necessita di maggiori cure ma che allo stesso tempo assicura una resa estetica maggiore nelle cucine di ispirazione country o shabby chic.

Dunque il 2017, per quanto riguarda le piastrelle, è l’anno della cucina al naturale.
Ma i pavimenti? Anche questi possono fare la differenza. Gli interior designer non hanno dubbi: è il gres a vincere su tutti.
Anche nei pavimenti si fa notare la pietra. Inutile ribadirlo, le caratteristiche estetiche di questo materiale quasi primordiale sono imbattibili. Una volta venivano utilizzate più per obbligo che per necessità.

Tendenza piastrelle cucina 2017: Bistrot ragno

Ti ricordi le vecchie cucine di campagna? Venivano ricavate da spazi quasi separati dal resto dell’abitazione e i pavimenti erano formati da grandi lastroni di pietra. In Inghilterra ne abbiamo visti di simili anche recentemente, nelle case di campagna, ma non solo. Sono perfette per invecchiare e mantenere lo spazio pulito anche dove ci si ritrova a gestire un flusso maggiore di utilizzo o di persone coinvolte nelle attività legate alla cucina, come le cucine di famiglie molto numerose. Se sei una di quelle che storcono il naso alla prima goccia di sugo che cade per terra hai trovato il modo per vivere serena le tue performance ai fornelli.

Ma se fai parte del folto gruppo di amanti delle soluzioni moderne e proprio non riesci a farti piacere quelle cucine che si atteggiano a “cucine della nonna” non spaventarti, i brand hanno ancora molto da offrire per accontentare i tuoi gusti.

Il design metropolitano ha scavato un solco profondo nel cuore di architetti, designer e fruitori. Da questo solco sono germogliate idee più informali, che includono anche i rivestimenti dall’effetto cemento, molto accattivanti e perfetti per i loft cittadini. Insomma, le sfumature di colore, le decorazioni, i materiali e le forme si trasformano nel corso del tempo, adattandosi a quello che è lo stile e la preferenza del momento, rispondendo sempre con precisione al desiderio dei clienti.

ArredoCasa ascolta i tuoi consigli, raccoglie le informazioni su ciò che ti piace e insieme a te immagina la cucina dei tuoi sogni. Per poi passare dall’immaginazione alla realtà, con soluzioni concrete e soddisfacenti!

Ti aspettiamo, non esitare a contattarci.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *