Cucina Febal Dream
I materiali delle Cucine Febal

Le Caratteristiche delle Cucine Febal

Come già scritto in un post precedente le ante delle cucine non sono tutte uguali. Esistono diversi materiali e di conseguenza la stessa cucina con le stesse misure avrà costi diversi. Spero che questo post vi aiuti e vi guidi nella scelta finale della vostra cucina.

I materiali più utilizzati nelle cucine Febal sono:

  • anta laccata lucida e opaco
  • anta monolaccato
  • anta in polimerico
  • anta in laminato
  • anta in vetro
  • anta in legno massello
  • anta in nobilitato
  • anta impiallaciata

 

Cucine Febal Laccata lucida o Laccata Opaca e Monolaccato

Le ante laccate sono disponibili in tantissimi colori e hanno una caratteristica di luminosità. La loro composizione è fatta da un pannello con fibre di legno e vengono verniciate, infatti oltre i colori standard delle cucine è possibile personalizzarle scegliendo altri colori della scala ral.  La laccatura può essere opaca, lucida o metallizzata e ricopre tutta la superficie. Il laccato è più delicato del laminato e può subire nel corso del tempo alcune variazioni di colore soprattutto se esposto direttamente alla luce del sole.

Cucine Febal con anta in laminato

Le ante in laminato sono composte da fogli applicati sui pannelli, di solito gli spessori vanno da 0.6 mm a 1.2mm. Si possono ottenere tantissime variazioni sia nella scelta dei colori sia nell’effetto finale lucido, opaco. Le nostre cucine in laminato sono fatte di materiali resistenti, igenici e soprattutto impermeabili.

Cucine Febal con anta in polimerico

Per ante in polimerico vengono indicate quelle ante rivestite da di polimerico realizzati in PVC. Solitamente lo spessore utilizzato varia da 0.3 0.9 mm ed è possibie realizzarli in tantissimi colori nelle finiture lucide ed opache ed anche con stampe che richiamano le venature del legno. Le ante sono composte da un pannello in MDF  su cui viene steso il foglio in pvc e poi stampato a caldo.

Cucine Febal con anta in Vetro

Esteticamente sono le ante più belle, economicamente sono le ante più costose! Le cucine con anta in vetro mostrano un fascino eccezionale, a prima vista sembrerebbero delicate ma il vetro utilizzato è lavorato e temprato per avere una resistenza non indifferente. Di solito consiglio di mescolare gli stili vetro e laccato un effetto magnifico per la vostra cucina.

Cucine Febal con anta in legno massello

Qui entriamo in un settore decisamente più elevato. Parliamo di ante in legno vero con innesti a coda di rondine, dove chi sceglie questo prodotto vuole il massimo ed è disposto a spendere qualcosa in più. Le ante in massello lo troviamo soprattutto nelle cucine classiche.

Cucine Febal con anta in nobilitato

Le ante in nobilitato sono dei pannelli di truciolare rivestiti in carta melaminica le finiture possono essere lucide, opache oppure con le stampe delle venature del legno.

Cucine Febal con anta impiallacciata

Di solito si tratta di pannelli in MDF che vengono ricoperti da un foglio di legno detto appunto piallaccio. Sono una valida alternativa a chi non può permettersi le ante in massello.

Per qualsiasi chiarimento sulle cucine Febal, chiamami pure allo 062156940

Massimo T.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.