I pensili per una cucina tradizionale ma innovativa
I pensili per una cucina tradizionale ma innovativa

Perché i pensili non devono mai mancare? Sono un po’ come il simbolo della cucina, il dettaglio che la caratterizza sia esteticamente che dal punto di vista funzionale. La loro presenza garantisce la gestione ottimale dello spazio, la comodità d’uso e la protezione di molti degli alimenti che poi giungono sulla tavola. Ma vediamo come questo elemento tradizionale continua a segnare le scelte di stile e di arredamento e come scegliere le soluzioni giuste per non rinunciare né alla comodità né ad un ottimo risultato estetico.

Il punto di forza principale di una cucina con pensili spaziosi è il fatto di avere un piano d’appoggio sgombro, sempre capace di lasciare spazio alle manovre di lavoro. Il segreto è quello di sfruttare l’altezza, una regola che si utilizza in tutte le stanze e gli ambienti che non possono godere di una metratura ampia.

Eppure stranamente gli ultimi anni hanno visto trionfare le soluzioni in cui erano le basi le assolute regine delle cucine. Queste composizioni hanno sicuramente un effetto estetico notevole, ma possono essere applicate in case molto grandi o dove non ci siano tante persone a gravitare intorno all’ambiente della cucina.

Per le famiglie e per chi ama passare tanto tempo tra i fornelli è sempre meglio approfittare di più elementi contenitori, che rendono lo spazio ordinato e fruibile. Le armadiature a colonna, le isole e le penisole sono belle, ma perché rinunciare ai pensili?
Hai paura del prezzo? Non devi, in realtà le variabili da tenere in considerazione sono altre, nel preventivo la presenza dei pensili non grava quanto credi.

Ti forniamo un esempio su una delle nostre cucine Febal preferite: Materia. Questo modello con pensili a sviluppo verticale si apre sulla zona giorno o living offrendo un’efficienza organizzativa impeccabile. La presenza di altri componenti contenitori lascia molto spazio disponibile per riporre qualsiasi genere di oggetto, piccoli elettrodomestici, pentole e altro. La parete attrezzata si fonde con il soggiorno in maniera elegante. Le ante sono robuste, solide e sicure, grazie ad un notevole spessore. Il prezzo per un pensile da 45 cm è di 180 euro. Rapporto qualità prezzo ottimale per una soluzione perfetta. Vieni a trovarci per scoprire come adattarla alla cucina dei tuoi sogni.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *