Arredamento cucina nella stagione autunnale: le idee per settembre
Arredamento cucina nella stagione autunnale:
le idee per settembre

Settembre è in bilico tra estate e autunno. Si torna a casa dopo le vacanze e si ha un sacco di voglia di sistemare l’arredamento per lasciare spazio ai colori più autunnali, vividi e accoglienti. Vi forniamo qualche idea e consiglio per portare una ventata di freschezza e rinnovare l’aspetto di questo spazio così amato.

Cucina: I colori dell’autunno

L’autunno, si sa, è caldo, i toni dell’arancio e del giallo sono sempre i protagonisti, insieme a tutte le altre sfumature che ricordano le foglie secche e le cortecce degli alberi. Colori naturali e materici che vengono esaltati soprattutto nelle cucine in legno dallo stile rustico e tradizionale. Ma non esagerare, le decorazioni devono trovare il giusto equilibrio tra buon gusto ed essenzialità, altrimenti rischi di far sembrare l’ambiente un insieme di addobbi senza grazia.

Se vuoi dei contrasti più d’effetto suggeriamo il verde, per spezzare la monotonia dei toni caldi e dare dinamicità.
Il verde inoltre richiama l’energia della vegetazione e ha un piacevole effetto vitalizzante anche sulla psiche.

Arredamento Cucina Autunnale con colore Verde

I materiali da preferire nella cucina autunnale

La scelta dei materiali dev’essere fatta in concomitanza con quella dei colori, i due aspetti sono complementari e devono trovare una loro armonia. Anche se non siete esperti di design potete cercare su internet delle immagini da cui trarre ispirazione. Abbiamo già parlato del legno, dunque citiamo anche la lana e il cotone, che nei complementi d’arredo trovano spazio a sufficienza per valorizzare finestre ed eventuali tappetti, da preferire nella zona living.

Se vuoi aggiungere quel pizzico di fantasia con degli oggetti procurati delle pigne, dei rami secchi e levigati, dei fiori recisi secchi da comporre in un centrotavola o semplicemente da mettere in vaso su un ripiano in bella vista.
Farai un’ottima figura durante i party che organizzerai durante la stagione.

E gli ultimi ritocchi: decorazioni autunnali

Colori e materiali si uniscono per dar vita ad un’atmosfera sognante e rilassante. La vostra casa rispecchia la migliore ospitalità di chi ama curare l’ambiente e condividerlo. Per renderlo ancora più gradevole puoi giocar con gli accessori.

Ovviamente le tende avranno molto risalto, noi suggeriamo la tinta unita se hai utilizzato tante altre decorazioni, l’effetto sarà più neutro e legherà le varie decorazioni facendo da sfondo. Le zucche sono l’oggetto simbolo della stagione, ma è un po’ presto per tirarle fuori, attendi metà ottobre. Adesso gioca con le ultime prelibatezze, i fichi, l’uva, il vino.
Scegli qualche tovaglia con questi elementi e vedrai che l’autunno arriverà dolcemente e in grande stile.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.