Cucina Febal Moderna Etnica
Cucina etnica: il mondo a casa tua

Lo stile orientale è perfetto per apportare una ventata di novità nella tua casa.
Qual è la tua ispirazione preferita? Vuoi ricalcare le caratteristiche della Cina?

Le case cinesi sono molto particolari, minuziosamente curate nei singoli dettagli. L’arredo orientale classico, prevede l’uso di decorazioni in ceramica e in porcellana fine, tipica del paese. Se ne trovano esemplari molto belli nei mercatini dell’usato, basta un po’ di pazienza e un occhio fine per trovare quello che fa per voi. La Cina si associa spesso al colore rosso, il colore della bandiera, che viene abbinato al nero e con il colore oro, offrendo un contrasto cromatico forte e particolarmente d’effetto.
Se sei una persona audace questo stile potrebbe rispecchiare il tuo modo di essere e farti sentire particolarmente a tuo agio.

Se invece sei più delicato, hai un animo particolarmente sensibile o ti piace uno stile di vita “speziato” sei più adatto a vivere in un ambiente dallo stile indiano. Le decorazioni tipiche sono molto colorate, soprattutto con toni caldi. In questo caso ben vengano i complementi d’arredo in materiali naturali come il vimini e il bambu, la paglia e i cuscini bassi di tessuto.
Ormai questo stile dilaga in Occidente, perché è capace di infondere calma e serenità, forse grazie al fatto che richiama quel tipo di ambientazione soffusa dalle volute dell’incenso dei templi. Lampade colorate aiutano a giocare con la luce in modo accattivante. Ovviamente, attenzione a non mettere i tessuti o altri materiali infiammabili accanto alla zona cottura, dove il fuoco vivo potrebbe costituire un pericolo.

Alcuni modelli di cucine Febal sono particolarmente indicate per adattarsi ad un arredamento etnico, quelle più tradizionali e dai colori chiari vanno bene per lo stile indiano, mentre quelle moderne, disponibili in rosso sono particolarmente adatte per portare un po’ di Cina a casa tua. Che ne pensi?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.