Cucina perfetta? Ecco gli errori da non fare

Un buon arredamento per la cucina non è solo merito di pluripremiati designer, dietro c’è l’intuito e la passione di chi sceglie uno stile piuttosto che un altro, un dettaglio per arricchire lo spazio, un mobilio capace di personalizzare l’ambiente e renderlo unico, a immagine e somiglianza di chi fruisce della cucina. Ma è facile commettere errori. Vediamo quali sono le cose da evitare quando si sceglie come arredare una cucina.

In cucina si può fare spazio al colore, l’abbiamo detto più volte. Anche noi amiamo le soluzioni originali e moderne, ma ogni cucina deve rispecchiare il carattere di chi la vive, senza risultare troppo eccentrica e d’impatto. Le regole di base, quelle che ormai tutti dovrebbero avere in mente prima di fare scelte affrettate sono le seguenti:

  • No ai colori scuri negli ambienti di dimensioni ridotte
  • Buona illuminazione sul piano di lavoro
  • Optare sempre per materiali resistenti
  • Piano di lavoro a scomparsa e dispensa in ambienti vicini per recuperare spazio

Alcuni di questi consigli riguardano soprattutto le cucine piccole, perché ultimamente stanno aumentando le case con spazi più minimali, un ritorno all’essenzialità che non coincide con la rinuncia al design, anzi, semmai si tratta di una sfida per ottenere risultati eccezionali a partire da risorse limitate. Il discorso sui materiali invece riguarda tutti, importantissimo scegliere quelli che sono in grado di resistere a schizzi, urti, tagli e sollecitazioni che in cucina sono all’ordine del giorno.
Soprattutto chi vive in famiglia, ma anche i single che in cucina passano il tempo libero con piacere, devono assicurarsi che la cucina sia sicura, ma anche facile da pulire.
La manutenzione è un altro aspetto da non sottovalutare. Abbiamo capito con il tempo che le cucine ad induzione erano una proposta di interesse, non solo per un alternativo metodo di cottura e di utilizzo dell’energia, ma per la facilità con cui si può passare un panno e pulire la superficie in pochi secondi. Per chi si piega alla vita frenetica di tutti i giorni non è una cosa da poco.

Abbiamo scelto di promuovere le cucine Febal perché a nostro avviso racchiudono nella loro proposta le caratteristiche più importanti per le cucine moderne. Uno stile particolare ma facile da adattare in diversi contesti, la buona fattura dei materiali, pronti ad accompagnare anche gli chef più esigenti nella loro quotidiana avventura dietro i fornelli, e la semplicità della manutenzione. Tutto ciò rende le cucine Febal ideali per soddisfare il desiderio di costruire uno spazio personale ed efficiente, chiamaci per conoscere tutte le diverse possibilità di ottenere la cucina che hai sempre desiderato.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.