Cucina romantica shabby febal
Cucina, sostantivo femminile

Sei una donna e vuoi che anche la cucina rispecchi la tua femminilità. Il look non dev’essere per forza “dolce” e dalle tinte pastello, oppure rosa confetto come vorrebbero gli stereotipi di genere. No, la cucina delle donne deve rispecchiare la propria identità. Noi ti offriamo solo qualche consiglio per renderla originale e accogliente.

La cucina è donna, anche se gli chef sono uomini. Perché la cucina non è solo la zona cottura, ma è tutto l’insieme, è la capacità di creare uno spazio di ospitalità, un abbraccio caloroso.
Lo stile shabby chic è tipicamente femminile, per questo te lo suggeriamo se ti piace anche l’effetto un po’ vintage e fintamente usurato. Sei un’amante del vintage? Ok, questo è lo stile che fa per te.
Romantico e retrò come la cucina delle nonne, piacerà anche alla tua suocera, scommetti?

Per i dettagli decorativi una sola parola d’ordine: fiori! Flower power, ma con delicatezza. Freschi o finti, sono l’elemento decorativo più femminile, ma allo stesso tempo elegante. Importante dosare sapientemente i colori e le profumazioni.
Scegliete sempre gli abbinamenti migliori, anche rispetto al colore del mobilio. Fiori anche sulle tende e nei tessuti di cuscini e rivestimenti di divani inseriti all’interno della zona living. Se ti piace anche un’armonia decorativa su presine e strofinacci puoi optare per il fai da te e fare tu stessa qualche lavoretto di sartoria. Se tua madre ha pazienza e buon occhio coinvolgila, una cucina per le donne fatta dalle donne è tutta un’altra cosa.

Diciamoci la verità, sono le donne ad avere l’ultima parola in cucina, ma soprattutto al momento dell’acquisto.
Febal ha da sempre un occhio di riguardo per le sue clienti. Le coccola con le sue offerte, segue i cambiamenti dei loro gusti e le tendenze più in voga, perché le donne sono l’altra metà del cielo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.