La cucina diventa intelligente: il nuovo piano cottura Materia

Il piano a induzione consente la cottura dei cibi tramite elettricità, ma nel nuovo modello di cucina Materia, l’induzione diventa magnetica.

Una novità assoluta. Un tocco di magia, messo a punto grazie a studi e ricerche innovative.
Il piano a induzione magnetica attiva un campo elettromagnetico che genera il movimento delle molecole ferrose delle pentole, producendo calore e trasmettendolo al cibo. Totale assenza di fiamma e di fonti di calore provenienti da apparecchi elettrici. Il calore si genera solo a contatto con la pentola.

L’induzione magnetica è una rivoluzione in tutti i sensi. L’efficienza si attesta intorno al 95%, superando di ben dieci volte le prestazioni dei sistemi tradizionali a fiamma. Il funzionamento trasferisce il calore dai materiali ferrosi direttamente al contenuto. Per fare un esempio: un litro d’acqua su un fornello ad induzione magnetica di qualità giunge ad ebollizione in un minuto. La possibilità di controllare la temperatura di cottura nei minimi dettagli consente di ottimizzare tempi e consumi. Insomma, questa invenzione è il futuro stesso della cucina: tempi ridotti, risparmio energetico, grande qualità di cottura.

L’avanguardia nell’utilizzo di materiali nuovi e rivoluzionari distingue Febal anche nella scelta e nella realizzazione degli arredi, che si integrano perfettamente. L’area cottura di Materia è spaziosa e funzionale, grazie a una superficie in pregiato materiale ultraresistente e ad una bellissima cappa ad isola.
Esigenze di spazio e di grande capacità contenitiva trovano la propria realizzazione tra i componenti di questa cucina.

Un sistema pensato per garantire comodità e praticità.
Uno stile razionale e intelligente, per chi vuole concedersi il lusso di un ambiente ampio e accogliente.
L’effetto cemento conferisce un aspetto moderno, che ben si allinea con l’ergonomia delle maniglie verticali e ad incasso.
I piani di lavoro sono più alti rispetto alle cucine tradizionali, caratteristica che si adatta alle esigenze di nuovi stili di vita.

Materia è uno spettacolo, un esempio di grande impegno nella ricerca di soluzioni di qualità per stare al passo coi tempi, con raffinatezza e qualità tecnica.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.