Cucina Febal Moderna Chantal
Come prendere le misure per la cucina

Hai deciso di farti fare un preventivo per la tua prossima cucina? Sei rimasto spiazzato quando ti hanno chiesto se avevi le misure ? Non preoccuparti sei nel posto giusto, segui queste piccole indicazioni su come prendere le misure per la cucina e risolverai ogni dubbio.

LE MISURE DA CONSIDERARE

Sono la lunghezza delle pareti, l’altezza dei soffitti, l’altezza dei rivestimenti, se si tratta di una cucina ad angolo devi misurare anche i gradi dell’angolo, prendere tutti gli ingombri (scarico e carico dell’acqua, prese elettriche, contatori nascosti, uscita del gas e rubinetto del gas).

LA MISURAZIONE PIÙ SEMPLICE

Prendiamo in considerazione la misurazione più semplice, una parete lineare. La misura va presa appoggiando il metro al rivestimento: scegliete un angolo e tirate il metro, segnate la misura. Scegliendo sempre un angolo, stendete il metro fino ad arrivare al primo ingombro, segnate la misura iniziale e quella finale. L’altezza dei soffitti, per quanto strano possa essere, va presa partendo da terra e stendendo il metro su una parete fino ad arrivare al soffitto. Se sono presenti delle finestre, devi considerare l’altezza della finestra alla soglia e l’ingombro dell’anta a finestra aperta, devi anche vedere se esiste il cassone della tapparella che sicuramente sporgerà all’interno della cucina, prendi anche quella.

ALTRE MISURAZIONI

Per la misurazione dell’angolo, se non si possiede un misuratore idoneo e credo che tu non ce l’abbia, devi semplicemente seguire queste indicazioni. Mettiti di fronte al tuo angolo ad una altezza di 100 cm, misura 100 cm a destra e 100 cm a sinistra e segnali con due puntini. Poi misura la diagonale che si è creata: se la misura è di 141.4 cm avrai un angolo a 90 gradi, se la misura è inferiore l’angolo “chiuderà” se è maggiore il tuo angolo “apre”.
Il consiglio che ti sento di darti è quello di portare le tue misure per un preventivo (magari facendo anche delle foto all’ambiente) però di pretendere che chi ti venda la cucina faccia il sopralluogo.
Noi di Arredo Casa invece, il rilievo te lo facciamo prima del preventivo ed è totalmente gratuito
anche perché ci piace prenderci totalmente cura dei nostri clienti

Per qualsiasi chiarimento su come prendere le misure per la cucina, chiamami pure allo 062156940

Massimo T.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.