Kaleidos Cucina Febal in vendita a Roma
Come scegliere la cucina in 5 semplici punti

Molte volte ci confrontiamo con clienti che non hanno una precisa idea di come scegliere la cucina nuova. L’idea di partire da un marchio conosciuto, che sia Febal Cucine oppure Lube Cucine o Stosa Cucine e tanti altri, potrebbe essere un buon inizio ma sicuramente non è sufficiente.

Il gusto personale è fondamentale ma spesso si cade nel tranello di esagerare. Il nostro scopo è quello di seguire, consigliare, guidare ed accudire i nostri clienti in questa scelta che, vi assicuro è meno difficile di quanto possa sembrare. Detto questo andiamo ad analizzare i punti principali di cui tenere conto.

Come scegliere la cucina: 5 punti principali

  1. Tenere conto dello stile della casa
  2. Considerare sempre che i gusti cambiano ma i nostri mobili durano!
  3. Il materiale con cui è realizzata la cucina è di fondamentale importanza: ante della cucina, la ferramenta utilizzata, la tipologia del top (piano di lavoro) e degli elettrodomestici inseriti.
  4. Considerare sempre la luminosità naturale della stanza. In una stanza buia è sconsigliato l’utilizzo di colori scuri. Il problema si risolve con un bicolore, magari le basi scure ed i pensili chiari.
  5. Assicurarsi sempre di avere un budget di spesa ben definito. Nel vostro budget di come scegliere la cucina, deve essere presa in considerazione anche l’opportunità di dover svolgere dei lavori di muratura.

Andiamo a vedere nel dettaglio i singoli punti.

1) Lo stile della Casa

Personalmente non amo le case da mille stili diversi, credo che una linea guida debba esserci. Con questo non stò dicendo che la casa debba essere monocolore. Dico che una linea da seguire rispecchi di più la vostra personalità, il vostro modo di essere. In questo noi siamo veramente bravi nel guidarvi e nel prenderci cura di tutti i dettagli.

2) Mobili che Durano

Oggi il mercato della grossa distribuzione è in grado di offrire soluzioni di arredamento con costi contenuti. Ora non voglio entrare nel merito di questo scelte (non è lo scopo di questo post), ma credo fermamente che una cucina di qualità alla lunga paghi sempre. Ai nostri clienti amiamo sempre dire che cambieranno le nostre cucine soltanto perchè dopo vent’anni si saranno stancati di vederle.

3) Il Materiale delle Cucine

Su questo punto potremmo aprire un discorso infinito. Le varie tipologie di materiali per la realizzazione delle cucine sono tantissimi e li andremo a snocciolare nel prossimo post. Per adesso elencherò solamente le tipologie di materiale :

  • anta laccata lucida e opaco
  • anta monolaccato
  • anta in polimerico
  • anta in laminato
  • anta in vetro
  • anta in legno massello
  • anta in pietra
  • anta in nobilitato

chiaramente la stessa cucina può avere otto prezzi diversi !

4) La luminosità in Cucina

La grandezza della stanza incide sulla luminosità dell’ambiente: oltre la scelta del colore della cucina noi riusciamo sempre a guidarvi e consigliarvi nell’inserimento di punti luce supplementari in modo tale da stravolgere in maniera eccellente il vostro ambiente. Con una spesa di poche decine di euro la stanza cambia e la percezione che si ha è quella che vediamo nelle riviste specializzate.

5) Il Costo della Cucina

Pochi clienti entrano in un punto vendita con le idee chiare su quanto vogliano spendere. Molte volte credono che i prezzi proposti dalla grande distribuzione siano anche quelli delle cucine più importanti. Non è così. Fate preventivi, sia per la cucina sia per i lavori della casa. Non fermatevi alla prima offerta: quando entrate in un punto vendita e vi sedete per il preventivo non abbiate paura di dire quanto volete spendere. Noi facciamo così. Chiediamo ai clienti qual’è il loro budget: questo ci permette di cucire la miglior proposta. Molte volte riusciamo a stare sotto le loro aspettative di spesa, questo perchè amiamo il nostro lavoro e conosciamo benissimo i nostri prodotti. Riusciamo a guidarli e ci prendiamo cura di loro dall’ingresso in negozio alle fasi successive  la consegna.

Per qualsiasi chiarimento su come scegliere la cucina, chiamami pure allo 062156940

Massimo T.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.