La zona cottura e le sue diverse interpretazioni
La zona cottura e le sue diverse interpretazioni

Luogo amato e condiviso da tutti i membri della famiglia è la cucina. Non solo per mangiare, ma per accogliere attimi di convivialità, di attesa, di creatività, di preparazione. Tutti attorno ad un tavolo a vivere la vita.

La zona cottura è la protagonista e i vari brand l’hanno proposta in diverse varianti vediamone qualcuna.

Le diverse proposte

Partiamo da Elmar Cucine che propone la sua zona cottura con elementi di carattere: una cappa-organo e un blocco in acciaio (180 x 120 cm) in appoggio su un tavolo in legno che integra piano cottura a induzione o a gas e 4 cassetti attrezzabili. Il modello si completa con credenza, dispensa, serra, libreria.

A seguire c’è Wolf con la sua interpretazione estremamente professionale con Dual Fuel. Tra le funzioni “professionalizzanti” di questo piano cottura abbiamo “melt” che permette di sciogliere il cioccolato senza utilizzare il “bagnomaria”.

Passiamo poi a Steel Cucine che propone un total look in acciaio con 6 zone a induzione e maxi forno elettrico inox combinato vapore, a 11 funzioni. Accanto, l’elemento Genesi da 90 cm per la preparazione, con tagliere in legno, due cassetti e un cestone. Sul retro, sono accostati altri due elementi Genesi da 90 cm, per contenimento e lavaggio.

Rossana con la sua TK38 propone un connubio tra cultura e tecnologia con piani a induzione, a gas, piastre, grill e salamandra da integrare nel top in acciaio Worktop System, realizzabile su misura. Ged Cucine è minimale con Velvet Profile C, caratterizzata da un gola in alluminio con finitura semilucida, laccata bianco lucido o anodizzata nero o laccata in 24 varianti. E poi c’è Cesar che tra eleganza e leggerezza propone una soluzione particolare per la scelta di tre elementi di cottura singoli, elettrosaldati (di Rex) sul top in acciaio, e di una cappa ad incasso nel top Puzzle, di Steel Time, a scorrimento verticale elettrocomandato.

…e poi c’è Febal

Cucina Febal Ice Industrial

Con il sapore vintage di Ice Industrial Edition 02 (design Dario Poles) Febal esprime la sua concezione di zona cottura. Finitura scura e raffinata jungle dark delle ante e nel design della cucina Opera di Smeg, ispirata a quelle dei grandi chef, di cui è proposta la versione con 6 bruciatori a gas – di cui 1 ultrarapido (4,2 kW) – e minipesciera, e con forno elettrico multifunzione termoventilato (8 funzioni), completa di schienale inox. Al di sopra, la cappa dalla sagoma arrotondata.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.