Cucine monoblocco
Cucine monoblocco

Vacanze terminate. È tempo di tornare in ufficio e alla routine quotidiana ma anche di riprendere i progetti lasciati a metà, come il rinnovo della casa, a cominciare dalla stanza più importante: la cucina.

Particolarmente in voga e utilissime se si ha poco spazio a disposizione sono le cucine monoblocco.
Tante le proposte Febal, Scavolini o Snaidero – solo per citarne alcune – per questa tipologia di arredo.

I vantaggi delle cucine monoblocco

Le cucine monoblocco, oltre ad avere un’estetica fuori dagli schemi, comportano una serie di vantaggi: permettono di avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente e perfettamente in ordine gli utensili.

Non occupano spazio perché, pur contendendo perfettamente tutti gli elettrodomestici di primaria necessità – frigorifero, fornelli, lavello –, sono compatte, formate da un unico agglomerato. Non solo utili, queste cucine si distinguono per un design moderno in grado di cambiare completamente aspetto alla casa, rendendola più briosa e attuale.

Basta guardare Alicante, gioiellino di Febal, ideata per “rivoluzionare” il concetto di cucina, rendendo questo spazio più dinamico e moderno. A sottolineare la metamorfosi i colori proposti per questo prodotto: accesi e luminosi o più classici ma con un tocco di ricercatezza che non passa inosservato. Scavolini lancia invece sul mercato le MiniCompact, cucine a scomparsa con serrandina o ante a libro, utili per ampliare la zona living.

Innovativa anche la proposta Snaidero che realizza la linea MiniSystem: cucine piccole, compatte e complete di tutto il necessario. Come Febal, anche l’azienda udinese punta su un design moderno, fondendo insieme due “blocchi operativi”.

I buoni inizi di stagione cominciano dal rinnovo della cucina.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.