Cucine per ambienti di grandi dimensioni
Cucine per ambienti di grandi dimensioni

Nuova stagione, nuovo arredo. L’autunno porta con sè numerose novità:

Mobilio di ultima generazione, di dimensioni differenti e dotato di finiture di ogni genere per accontentare anche i gusti più difficili. Particolarmente curata la ricerca della cucina in caso di ambienti abbastanza grandi, numeorse soluzioni in questo ambito sono fornite da Febal, Snaidero ed .elmar.

Come arredare una cucina dalle dimensioni considerevoli

Questa tipologia di arredo è indicata per famiglie numerose e per tutti coloro che passano gran parte del loro tempo nella zona più amata della casa. È opportuno dividere correttamente ogni angolo dell’ambinete per evitare di creare uno spazio caotico e malfunzionante. Per non incorrere nei classici problemi basta seguire poche ma basilari regole: l’angolo cottura è perfetto se posizionato in corrispondenza di due pareti ad angolo retto; affiancare i mobili inerenti l’angolo cottura (frigorifero, cassettiera ecc…) uno accanto all’altro in ordine di altezza; per spezzare l’ambiente e renderlo più dinamico è sufficiente accostare agli utensili una credenza per riporre tazze, bicchieri e piatti; per rendere l’ambinete accogliente basta porre al centro della cucina un tavolo di dimensioni considerevoli. Ecco le proposte di alcuni grandi marchi sul mercato.

Pratica e risolutiva la cucina Febal che ti consente di ampliare gli spazi in base alle tue esigenze con Marina Line.
Questa tipologia di arredo consente di unire insieme moduli differenti, scegliendo anche finiture e colori in tinte variegate a seconda delle proprie esigenze.

Non è da meno la proposta di Snaidero che con Way dà vita ad un’ambiente sofisticato, caratterizzato da linee architettoniche nette e rigorose. L’ambiente risulta minimalista, privo di accessori superflui o elementi decorativi.

.elmar propone invece un ambiente in cui si armonizzano perfettamnete funzionalità moderne con il classico calore domestico: l’isola-living si fa notare grazie alle ante e al piano in acciaio inox.

Scegli quella che più rispecchi le tue esigenze.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.