L’intramontabile fascino della Cucina Country
L’intramontabile fascino della Cucina Country

La cucina svolge due funzioni: accoglie e unisce la famiglia; consente di preparare in modo pratico e veloce i pasti.

Non sempre queste due caratteristiche sono rispettate perfettamente poiché, il più delle volte, i fornitori prediligono curare maggiormente un aspetto a discapito di un altro. Molto spesso l’estetica ha la precedenza sulla funzionalità, completando in modo impeccabile l’arredamento della casa ma impedendo di preparare facilmente pranzi o cene e viceversa.

Da qualche tempo a questa parte però le cose sono cambiate. Grazie alle numerose innovazioni sperimentate nel campo dai migliori designer del momento non sarà più necessario rinunciare né all’aspetto estetico, né a quello funzionale.
In particolar modo esiste un modello di cucina che ti consente di trasmettere alla tua casa l’atmosfera calda e accogliente di un tempo, senza rinunciare alla praticità. Stiamo parlando della cucina country.

Perché scegliere una cucina country

La cucina country si distingue per il suo aspetto caldo e chic, per le forme tipicamente arrotondate, come vuole la tradizione italiana, o squadrate, preferite dalla moda odierna, e per le tinte pastello – dal crema all’azzurro nuvola – che, a seconda dei gusti, cedono anche il passo all’intramontabile bianco. Le migliori case di produzione hanno realizzato diverse varianti della cucina country, per rispondere alle esigenze e ai gusti di ogni pubblico.

Snaidero la propone in color bianco artico, caratterizzata da linee pulite ed ergonomiche. Lux, questo il nome scelto per la cucina, si distingue per i dettagli moderni: cappa in acciaio inox e maniglia incassata e non visibile. Più legato alle origini il modello creato da Febal: Rosa si presenta in legno laccato chiaro e si distingue per il piano in pregiato porfido di Renon.
A completare il tutto un mobile contenitore a tutta parete, per un risultato caldo e accogliente come gli ambienti di un tempo. Composizione dalle dimensioni considerevoli per Baltimora di Scavolini, cucina che si sviluppa ad angolo.
Realizzata in bianco assoluto, si distingue per le ante a battente con pannello in massello di rovere.

Ad ognuno la sua cucina country.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.