pavimento laminato lithos
Come ho scoperto il pavimento laminato Lithos

Grazie Arredo Casa!

Vorrei iniziare in questo modo il mio racconto. Solo chi è sposato può capire come possa essere quasi impossibile tenere testa alla propria consorte quando questa ha intenzione di ottenere qualcosa. Infatti, dopo anni che abitiamo nella stessa casa, ha deciso che i pavimenti erano da cambiare. Non sto ad elencarvi tutti i difetti che è riuscita a trovare, fatto sta che è riuscita ad estorcermi la promessa di assecondarla. Da qui, capirete bene tutte le considerazioni che mi sono venute in mente:

  • smantellamenti, conseguenti disagi
  • scelta e posa in opera di nuovi pavimenti
  • il costo che l’operazione comportava

In ogni caso ho ritagliato del tempo per farmi fare dei preventivi di spesa. Il risultato è stato quello di rimanere allibito leggendo l’entità della spesa. Spaventosa! Me ne sono lamentato con un mio collega che, capito il mio problema, mi ha indirizzato in un punto vendita dove, qualche settimana prima, aveva acquistato una Cucina Febal e che, oltre l’arredamento, fà della sua forza l’assistenza a 360 gradi rivolta al cliente. Ed è proprio qui che abbiamo conosciuto i pavimenti in laminato.

Il pavimento laminato Lithos

Devo dire la verità, conoscevo le pavimentazioni in parquet di legno, ma non mi ero imbattuto mai nei listoni di laminato. Comunque, visto che la mia consorte non era contraria, un sabato ci siamo recati presso il negozio indicatoci dal mio collega. Scoprimmo così l’intera gamma dei prodotti della LITHOS LAMINATI. Veramente mi interessai poco della gamma dei colori disponibili, cosa questa di assoluta pertinenza della padrona di casa, invece fui subito attratto dal prezzo del materiale e, cosa ancora più importante, dalla facilità della posa in opera e dell’eccellente fattezza del prodotto. I punti di forza di un pavimento in laminato sono:

  • facilità nel montaggio
  • vasta gamma di colori e fantasie
  • basso costo
  • nessun intervento di muratura

 

La soddisfazione del “fai da te”

Non sono un esperto, ma mi piace molto il “fai da te” e, dalle delucidazioni che ci stavano esponendo, mi convinsi che non sarebbe stato difficile ottenere un ottimo risultato senza dover ricorrere all’opera di esperti del settore. Anche mia moglie era rimasta colpita dai prodotti che ci erano stati proposti e fui sicuro della sua scelta positiva quando si rivolse verso di me dicendomi “Tu che ne dici?” Il risultato fu che feci l’ordine del quantitativo di materiale che mi sarebbe occorso per pavimentare il nostro appartamento. Naturalmente la scelta del colore fu di sua esclusiva pertinenza, comunque devo dire che non mancava di gusto. In pochissimo tempo il materiale mi venne recapitato presso la mia abitazione e dopo solo qualche giorno, vista la difficoltà di dover spostare i mobili di volta in volta, il pavimento della nostra abitazione aveva cambiato volto. Fantastico vedere mia moglie girare per casa con i soli calzini, non facendo altro che magnificare la praticità ed il calore di quel materiale. Si, era proprio vero, ma io pensavo soprattutto che, grazie ad Arredo Casa, alla loro esperienza ed alla loro maniacale “cura per il cliente”, avevamo potuto attingere dal nostro conto in banca molto meno di quanto avremmo dovuto fare se avessimo accettato qualcuno dei preventivi di spesa presentatici. Grazie ancora!

Luigi Casale, cliente di Arredo Casa

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.